Cleaning professionale la carta ancora
Nonostante il periodo di alta modernizzazione nell’utilizzo sempre più massivo di strumentazione per l’igienizzazione degli ambienti, il cleaning professionale vede ancora l’affermarsi dell’utilizzo di carta.
Un trend positivo che viene registrato sia a livello consumer, sia nel settore delle imprese di pulizie.
Il miglioramento registrato dalle aziende del settore, indicano che l’export è aumentato, diventando alfa e omega di una crescita che da tre anni non vede arresto.
Il made in Italy respira un’aria pulita, considerando che si fa sempre più insistente la voce secondo cui l’universo della gamma produttiva italiana sia in aumento di fatturato.
Bobine e panni carta. Asciugamani in carta tessuto e altri articoli di consumo primario, hanno registrato un fatturato complessivo più alto addirittura di un prodotto di punta come i fazzoletti.
Asciugatore elettronico o carta
Un esempio che salta all’occhio è quello delle asciugamani. Un elemento di produzione che ha visto un vero e proprio rilancio nel mercato, dopo che l’ascesa delle apparecchiature “hand dryers” sembrava oramai aver ormai creato un nuovo standard di asciugatore delle mani.
Infatti, dopo i primi tre anni di crescita, l’installazione delle asciugatrici elettroniche ha visto una battuta di arresto notevole.
Quale è stato il fattore scatenante di quella che poi è stata una comprovata inversione di tendenza?
Per provare a rispondere a tale quesito, è forse il caso di guardare in direzione del segmento tissue.
Cambia la componente di carta e nasce un nuovo elemento che cela in se una parte di lavorazione in tessuto. Niente che possa essere considerato lavabile o riutilizzabile.
Ma cambia la sostanza dell’elemento di usufrutto. Ovvero, la qualità aumenta e cominciano a vedersi sempre più asciugamani misto carta e tessuto. In grado di garantire una maggiore consistenza in fase di utilizzo e un impatto più affidabili in termini di percezione del pulito.
La sfida che all’inizio sembrava solo stimolante, diventa con il tempo molto interessante.
Specie in ristoranti, autogrill e locali pubblici, rispondere alla soddisfazione dell’utente diventa uno standard.
Il cliente medio, intervistato sul quotidiano uso dei mezzi di primo consumo igienico, sostiene che la carta resta uno degli elementi che ispira più fiducia. Non solo in termini di pulizia casalinga ma anche dell’igiene personale.
Salviette, panno carta e di conseguenza, anche le asciugamani delle toilette pubbliche. Ecco, quindi, che un elemento resistente, in grado di ricordare la consistenza di un asciugamano con la facilità di utilizzo di un fazzoletto, torna ad essere così un’arma vincente.
Come Scegliere la Migliore Impresa di Pulizie
Guida alla scelta di un’impresa di pulizie affidabile: cosa considerare per trovare il miglior servizio per le tue esigenze.
Come Scegliere un Servizio di Pulizie Uffici Affidabile
Guida alla scelta del miglior servizio di pulizie uffici. Consigli su cosa cercare in un’impresa di pulizie affidabile e professionale.
Come Scegliere un Servizio di Pulizie Condominiali Affidabile
Esplora i fattori chiave per selezionare un’azienda di pulizie condominiali di fiducia, come la reputazione, le recensioni e le garanzie di qualità. Scopri come fare la scelta giusta per il tuo condominio.